Storia

Cascina del Colle

In una terra mite e dura allo stesso tempo, ove l’asprezza della montagna si coniuga con la dolcezza del mare, nasce la nostra azienda, frutto di culto e tradizione della nostra famiglia contadina.

Grazie a mio padre, da sessant’anni, ogni componente della nostra famiglia si emoziona alla vista di vigne piene ed assolate e di uliveti rigogliosi a Sud della nostra collina, posta a circa trecento metri sul livello del mare.

Inverni rigidi ed estati calde ci donano ogni anno delle uve meravigliose che, assieme al nostro amore per la terra e alla passione in ciò che facciamo, si esprimono in un vino prodotto artigianalmente, messo in bottiglie numerate a mano.

Siamo certi che ogni bottiglia farà assaporare alle persone momenti emozionanti ed esperienze di gioia uniche al mondo.

Scopri i vini

Famiglia

Vite dedicate al vino

La nostra famiglia è la nostra forza.

Valore fondante della nostra “mission” aziendale è trasmettere l’amore, l’intensità e la passione che si vivono in una famiglia e far sì che essi si tramutino nella creazione di ogni singolo prodotto.

Scopri i vini

1997

Famiglia D'Onofrio

Staff

Crediamo in un sogno

Da sempre la scelta del nostro team di lavoro si è rivelata prioritaria da un punto di vista umano e dal volersi mettere in gioco e voler imparare.
Oggi possiamo affermare con certezza che tutti: ragazze, ragazzi, donne e uomini del gruppo Cascina condividono e credono nello stesso sogno della Famiglia di Nazario e Tiziana e nella medesima ambizione di fare il massimo ogni giorno.
d
Storia

Immergiti nella storia di Cascina del Colle e assapora la nostra tradizione di famiglia

d
Innovazione

Siamo un’azienda che ha da subito puntato alla qualità e all’innovazione.

d
Territorio

Cascina del Colle è immersa nel verde dei vigneti e oliveti di un paesaggio collinare

d
Staff

Cerchiamo di regalare sorrisi tramite uno dei mezzi più antichi al mondo: il vino.

Azienda

Cascina del Colle agricoltura e vini biologici

La superficie dei nostri terreni aziendali si estende su circa 20 ettari, interamente coltivati in regime biologico. Curarli attentamente è sempre stata una passione, condividerla con altri un piacere. Nella nostra azienda agricola ognuno di noi ha la certezza che attraverso armonia, intensità e passione, un giorno arriveremo a far vivere momenti di gioia a tutte le persone del mondo.

La nostra Azienda

L’unione di una famiglia

Presente sul territorio da quasi 25 anni, Cascina del Colle è una dinamica azienda a conduzione familiare che in tanti anni di impegno e di intenso lavoro ha saputo ritagliarsi una posizione di tutto rispetto nel settore della produzione di vini.

gallery

Cascina del Colle

Guarda la gallery completa
Vini Biologici