Storia

Scopri la nostra passione di famiglia

In una terra mite e dura allo stesso tempo, ove l’asprezza della montagna si coniuga con la dolcezza del mare, nasce la nostra azienda, frutto di culto e tradizione della nostra famiglia contadina.

Grazie a mio padre, da sessant’anni, ogni componente della nostra famiglia si emoziona alla vista di vigne piene ed assolate e di uliveti rigogliosi a Sud della nostra collina, posta a circa trecento metri sul livello del mare.

Scopri di Più

1997

Via Piana, 85/A - 66010 - Villamagna (CH) - Italia

Superficie vitata dell’Abruzzo: 32.000 ha di cui il 4% in montagna e 96% in collina.

Territorio

Il territorio vitivinicolo dell’Abruzzo

Il territorio nel Comune di Villamagna vanta una tradizione secolare nella coltivazione della vite, esso si estende su circa 12 km quadrati ed è considerato da sempre il più vocato alla produzione di uve di Montepulciano.

Oggi rappresenta un centro nevralgico della viticoltura abruzzese con quasi dieci aziende del settore, tra privati e cooperative.

Scopri di Più

Innovazione

Tra tradizione e innovazione

Cascina del Colle: da un lato la capacità della famiglia di innovarsi ed evolversi nel corso del tempo, dall’altra il rispetto del territorio e della tradizione.

La visione aziendale spazia dalle innovazioni tecnologiche, alle tecniche di produzione e di imbottigliamento del vino, fino all’utilizzo dei materiali, per finire alla parte commerciale, in Italia e all’estero, per sponsorizzare il brand e farlo conoscere ad un pubblico sempre più ampio.

Scopri di Più

Bio

Cascina del Colle: connubio tra innovazione e tradizione

dd
Punto vendita

Selezione e alta qualità

dd
Degustazioni in cantina

Serate guidate ed eventi

dd
Confezioni regalo

Cura e attenzione ai dettagli

dd
Fuori Formato

Grandi vini in grandi formati

d

Azienda agricola specializzata nell imbottigliamento del vino Montepulciano d'Abruzzo e altri tipi di vini esempio il pecorino ecc. Da tre generazioni con uve provenienti dalla coltivazione propria.

valentino di marcoGuida Locale
d

Raramente ho conosciuto persone oneste e professionali come Alessio. I vini poi, sono sublimi. È stato un vero onore conoscerli.

ludovica pescaraGuida Locale
d

La passione per la propria terra, unita alla tradizione ed alla innovazione tecnologica, non potevano che produrre ottimi risultati! Complimenti alla famiglia D'Onofrio ed al suo team.

stefano giudizioEsperto di vino
Vini Biologici